Meeting del vino campano a Castellammare di Stabia

“Con grande piacere ho partecipato oggi a Castellammare di Stabia alla Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Meeting del Vino Campano’, giunta alla V Edizione. Ringrazio gli amici Stefano Fontanella e Marika De Rosa per la bella idea di organizzare e sostenere un evento di promozione del Nostro Territorio. Non abbiamo bisogno di feste e sagre ma di kermesse di marketing territoriale, così da attrarre turisti e visitatori”. Così Alfonso Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.
“Come avvenuto nelle scorse settimane con ‘Maccheronica’, iniziativa svoltasi a Gragnano e interamente dedicata al “food”, bisogna puntare sempre più sulla valorizzazione dell’Enogastronomia – continua il consigliere regionale -.Non a caso in Regione Campania ho fatto istituire un Fondo strutturale denominato ‘Eccellenze Campane’ per sostenere e investire sulla promozione della Filiera Agro-alimentare, così da creare circuiti virtuosi e generare incoming e accoglienza”.
“Con gli amici del Meeting del Vino Campano e gli operatori possiamo lavorare in sinergia per creare tra Castellammare di Stabia, i Monti Lattari e la Penisola Sorrentina un itinerario dei ‘Sentieri del Gusto’ e indurre i turisti a scoprire un’Area territoriale come la nostra, unica al mondo, in modo che i visitatori si fermino più giorni nelle nostre zone – conclude l’onorevole Longobardi -. Il cibo è cultura. Solo con la valorizzazione delle eccellenze possiamo creare sviluppo serio e duraturo”.