A Meta “La figlia maschio” di Patrizia Rinaldi

 

Giovedì 25 gennaio alle ore 17:00, il salotto letterario di Meta “Sfumature in Equilibrio” ospiterà la pluripremiata scrittrice Napoletana Patrizia Rinaldi con la sua ultima pubblicazione “La figlia maschio”, E/O Editore. L’evento, inserito nella rassegna “LibriAmo”, patrocinata dal Comune di Meta, è fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura Biancamaria Balzano.

Patrizia Rinaldi è laureata in Filosofia all’Università di Napoli Federico II ed è attiva a progetti letterari presso l’istituto penale minorile di Nisida.

La sua pubblicazione più recente, “La figlia maschio”, punta l’obbiettivo sulla politica adottata dal governo cinese dagli anni ’70, detta “del figlio unico”, che ha costretto i genitori a tenere nascosta la loro prima figlia e non denunciarla all’anagrafe per poter avere un erede maschio.

Attraverso un’attenta ricostruzione storica e politica, la scrittrice alterna quattro voci narranti per rappresentare altrettanti aspetti diversi della società e la possibilità di riscatto.

L’appuntamento sarà moderato dalle relatrici Angie Cafiero e Mariolina Costagliola con intermezzi musicali a cura del Maestro Luisa Esposito e prevederà la partecipazione del Forum dei Giovani di Meta.

 

Antonino Rossi

Exit mobile version