Meta Musicale. La terza edizione è “American Songs”

Il 27 luglio, a partire dalle ore 21:00, la suggestiva terrazza di Piazza Scarpati sarà la cornice del Meta Musicale, un viaggio alla scoperta di un panorama musicale di ampio respiro, che per la sua III edizione presenterà due artisti di fama internazionale, Renée Guerrero e Matthew Surapine.
La statunitense Renée Guerrero si è esibita in sale da concerto negli Stati Uniti, tra cui la Carnegie Hall, la Merkin Hall e le sedi in tutta Italia, mentre Matthew Surapine ha cantato in tutto il Nord America, tra cui al Metropolitan Opera e alla New York City Opera.
I due musicisti hanno deciso di collaborare e fondare così una scuola di musica itinerante: saranno infatti accompagnati, durante il Meta Musicale, dai loro studenti, giovani cantanti professionisti: Artemisia, Bryce Edwards, Quintin Harris, Rebecca Hudson, Samantha Martinez, Isabelle Pflanz e Gisella Surapine. Da New York all’Italia, questi musicisti hanno partecipato al Narnia International Music Festival di Narni e hanno tenuto alcune serate di musica jazz a Napoli in compagnia del pianista Roberto Villani.
Per Meta Musicale, che rientra nel cartellone estivo “Meta Summer 2018”, il presidente dell’associazione culturale Sfumature in Equilibrio, Antonio Fienga, ha riconfermato come direttore artistico il Maestro Luisa Esposito.
L’evento, che gode de patrocinio del Comune di Meta, è sostenuto dall’assessore alla cultura Biancamaria Balzano, dal Consigliere Delegato a eventi e turismo Roberto Porzio e del primo cittadino Giuseppe Tito, il quale ha dichiarato: «Desidero ringraziare tutti quelli che si prodigano ogni anno nel proporre e realizzare eventi nel nostro Comune, al fine di rendere Meta un luogo di ritrovo per tutti i cittadini della Penisola Sorrentina e un salotto in cui vengono proposti spettacoli di altissimo livello culturale. Da quando sono alla guida di questa amministrazione le estati metesi sono più ricche e vivaci come non mai e questo anche grazie a persone come il consigliere delegato Roberto Porzio e i ragazzi di Sfumature in Equilibrio».
Vincenzo Russo

Exit mobile version