Meta, seminterrato scolastico diventa spazio per attività di spettacolo: il Comune pubblica il progetto sui social

Con un post su Facebook, il Comune di Meta ha pubblicato il progetto di riqualificazione del seminterrato della scuola media “Buonocore e Fienga”, per destinarlo ad attività di spettacolo. A corredo, una corposa documentazione fotografica.
L’ intervento prevede il recupero di una porzione del livello seminterrato dell’edificio scolastico, attraverso una nuova distribuzione funzionale interna.
In particolare, verrà realizzata una sala polifunzionale con possibilità di più salette di minori dimensioni in funzione delle necessità.
La sala sarà collegata direttamente con la struttura didattica a mezzo delle rampe di scale esistenti e mediante ascensore.
E’ prevista la creazione di un accesso diretto dall’esterno mediante una gradonata e da due scivoli concepiti per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
All’interno, sala e corridoio verranno dotati di spazi funzionali, quali i servizi igienici, l’angolo reception-guardiania.
Gli infissi esterni, saranno in legno dotati di vetri di protezione e strutturati con sistema a “camera” onde conseguire un miglioramento della classe energetica.