Ordine medici sospende primario Pascale

 

“Condividiamo e apprezziamo la decisione dell’Ordine dei medici di sospendere il primario del Pascale, Francesco Izzo, al centro di un’inchiesta che sta facendo luce su una bruttissima vicenda di tangenti sui medicinali usati per curare il tumore”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “provvedimenti del genere dovrebbero essere adottati da tutti gli ordini professionali delle persone coinvolte in indagini serie come quella che ha colpito il Pascale e ci aspettiamo un provvedimento simile anche per medici e infermieri coinvolti nello scandalo degli assenteisti del Loreto mare”.

“Nel frattempo, continuiamo ad appellarci ai magistrati che stanno portando avanti le indagini su Loreto mare e Pascale ad arrivare, al più presto, a concluderle in modo da dare la possibilità di avviare i licenziamenti perché, di fronte a prove certe, non saranno ammissibili ritardi o l’attesa delle sentenze definitive” ha aggiunto Borrelli per il quale “non sarebbero accettabili scelte del genere di fronte a reati ignobili come quelli commessi da chi fa soldi sulla pelle dei malati di tumore”.

“Abbiamo deciso di rinviare la manifestazione che avevamo programmato per domani, mercoledì, fuori al Pascale insieme ai rappresentanti di medici, infermieri e personale paramedico, per chiedere licenziamenti immediati perché vogliamo aspettare gli ulteriori sviluppi delle indagini in corso” ha concluso Borrelli aggiungendo che “la manifestazione si sposterà sotto la sede dei Commissari esterni che, secondo noi, devono lasciare immediatamente il loro incarico perché non è giusto che la sanità campana sia ancora in mano a persone che non vivono qui, non possono essere giudicate e costano alla collettività oltre 400.000 euro all’anno”.


Commenti

Una risposta a “Ordine medici sospende primario Pascale”

  1. LUIGI DELEHAYE

    E per il Direttore Generale dell’ASL Napoli 1? Anche lui coinvolto nello scandalo Pascale ed agli arresti domiciliari…ma ancora in carica come Direttore Generale!!!! È UNA VERGOGNA!