(Foto e articolo di Riccardo Di Martino). Alla libreria Tasso di piazza Lauro a Sorrento, il dottor Carlo Alfaro ha presentato, ieri sera, il libro Paradox della scrittrice Adriana Moccia.
L’autrice, presente alla kermesse, è sorrentina: classe 1990, “ama la musica e adora cantare”, studia recitazione e cinematografia.
Paradox è il racconto drammatico e colmo di suspense, che vede due ragazzi legati da un amore che li salva e li distrugge nello stesso tempo, ma è anche una storia di speranza per i protagonisti che, tramite un percorso psicologico e spirituale riescono a riassaporare la perduta gioia di vivere.
Moccia ha scritto Paradox (dedicato al cugino Roberto, stroncato poco tempo fa da una grave malattia) sviluppandolo con un occhio più da regista che da scrittrice.
Si definisce estremamente fantasiosa ed empatica. Questi due aggettivi che la caratterizzano sono stati l’impulso per l’ideazione e la pubblicazione di Paradox. La parte empatica di sé, invece, ama far emozionare le persone, e spera che con Paradox ci sia riuscita.