La gara per l’affidamento del servizio parcheggi nelle aree comunali di piazza Marinai d’Italia, piazza Ganci, scuola media Tasso e piazzetta cala di Puolo è revocata.
Il bando, in corso di svolgimento da parte della Commissione giudicatrice, con “buste” ancora da aprire”, è stato annullato dall’amministrazione comunale. Motivo? La Giunta municipale ha dato mandato ai dirigenti e ai funzionari del palazzo comunale di aggiornare ed adottare un nuovo Piano urbano del traffico.
Il piano urbano traffico – si legge nel provvedimento – “venendo a comportare una rivisitazione dell’attuale assetto della mobilità urbana in base alle riscontrate esigenze di razionalizzazione, è suscettibile di incidere sul servizio parcheggi vigente, che potrebbe essere modificato in termini di metratura, di periodi di apertura, di modalità di espletamento, anche a motivo di una possibile previsione di posti riservati ai residenti per agevolare la viabilità delle arterie stradali, e dunque è potenzialmente in grado di alterare, anche in modo significativo, le condizioni di affidamento previste dalla gara, la cui durata è triennale”.