Era stato per primo il Sindaco Vincenzo Iaccarino, all’alba di domenica, a cercare di sminuire la frizione con in atto con i rappresentanti del Partito Democratico in seno alla sua maggioranza con un post, pubblicato sul suo blog ufficiale, in cui se la prendeva con la stampa e comunicava che nella giornata di sabato aveva incontrato proprio una delegazione del PD.
“Quello di sabato mattina – scriveva Iaccarino – per esempio, non è stato il primo, nè sarà l’ultimo dei nostri incontri perchè credo che sia giusto il confronto delle idee per incentivare l’impegno e il contributo che possono venire da parte di tutti al governo del Paese attraverso una dialettica seria e soprattutto trasparente”.
Passano pochi minuti ed il Consigliere PD Antonio D’Aniello rilascia una dichiarazione in cui sostanzialmente racconta un’altra cosa: “Ci siamo chiariti col sindaco sul metodo con il quale bisogna affrontare le scelte amministrative queste non possono essere prese al di fuori del consiglio comunale dovremmo saperlo. Così ora siamo giunti alla decisione che dalla settimana prossima ci saranno incontri con i gruppi e su tematiche che verranno concordate insieme io voglio vedere anche la possibilità di dire di essere d’accordo o non essere d’accordo non sono abituato ad alzarmi”.
Insomma stando alle parole di D’Aniello, non sappiamo se l’incontro di sabato mattina sarà l’ultimo o meno, ma certamente è stato il primo in tal senso.
Poi dicono che sono i giornalisti che fanno il gossip!