Project Piazza Mercato/ L’Amministrazione diserta il primo incontro

Di J.P.

Freddezza dell’Amministrazione per il Project Passarelli

Parte con una sorpresa la procedura di valutazione del Project relativo al restyling di Piazza Mercato presentato dalla Passarelli S.p.A..

All’incontro fissato per ieri mattina dal Funzionario del V settore Graziano Maresca, la politica ha deciso di non prender parte. Attorno al tavolo, quindi, si sono ritrovati solo lo stesso Maresca  ed i responsabili degli altri settori coinvolti: Vincenzo Limauro (Finanziario) e Luigi Maresca (Commercio).

Assente anche il Segretario generale dottor Michele Ferraro che ha fatto sapere di non essere competente sull’argomento.

L’assenza che però più sorprende è certamente quella del Sindaco Vincenzo Iaccarino e degli altri componenti della Giunta coinvolti. Oltre al Primo cittadino hanno dato forfait, il vice-Sindaco Pasquale D’Aniello ed il delegato ai Lavori Pubblici ed edilizia Sergio Ponticorvo.

L’incontro di ieri, in realtà, serviva esclusivamente a fissare un crono-programma dei lavori, come poi è avvenuto. Ora il nuovo appuntamento è stato fissato per martedì prossimo 21 febbraio. Questa volta è stata richiesta esplicitamente la partecipazione del Segretario generale e della politica. Non solo della classe di Governo, però, perché a partire dal prossimo incontro saranno invitati tutti i Consiglieri comunali, anche quelli di minoranza.

Si pensa al “Progetto Eelefante”

L’impressione che si avverte è che la proposta progettuale presentata non affascini più di tanto l’Amministrazione. Non a caso nel piano triennale delle opere pubbliche che si sta cercando di varare è stato deciso di inserire anche il cosiddetto “Progetto Elefante”. L’idea di risistemazione di Piazza Mercato donata diversi anni fa dall’ingegner Antonio Elefante al Comune di Piano di Sorrento. Un progetto alternativo a quello redatto dagli architetti Vincenzo Attanasio e Camillo Lauro per conto della Passarelli S.p.A.. Un progetto, quello di Elefante, che al momento riscuote maggiori consensi.

 

 

Exit mobile version