Picciola-Sorrento, si gioca sabato a Pontecagnano: “Sarà battaglia”

Si gioca sabato 22 ottobre 2016, ore 15:30, la gara Picciola – Sorrento, allo stadio  Comunale XXIII Giugno 1978 di Pontecagnano Faiano, situato in Via Stadio.

I rossoneri proseguono, intanto, a ritmo inarrestabile verso la vetta della classifica grazie ad una striscia positiva di 3 vittorie consecutive ottenute mettendo a segno ben 8 reti ed incassandone soltanto 2.

Carlo Temponi è uno dei punti di forza di questa squadra, grazie alla sua capacità di mettere il proprio zampino nel risolvere situazioni complicate. 2 reti pesanti a mettere in ghiaccio l’esordio allo Stadio Italia contro la Battipagliese, e completare la rimonta in trasferta sul campo del S. Maria Cilento. La sua capacità di abbinare quantità e qualità gli ha permesso di servire anche 3 assist vincenti, l’ultimo dei quali a liberare Favetta per il momentaneo 3-0 al Positano. Il centrocampista rossonero analizza così i giorni di avvicinamento alla gara di sabato pomeriggio sul terreno del Picciola.

5 reti per te nella scorsa stagione, mentre quest’anno dopo appena 6 giornate sei già andato a segno in 2 occasioni servendo 3 assist vincenti. Ciò dimostra che sei uno dei punti cardine di questa squadra.

“Sono soddisfatto di quanto fatto finora, il mister mi sta dando fiducia e spero di riuscire a ripagarla sempre con prestazioni importanti. Gli obiettivi di squadra restano però sempre prioritari e vanno sempre anteposti a quelli personali”

Domenica contro il San Vito Positano il mister ha operato un cambio tattico con l’inversione di ruolo tra Vitiello e Di Capua. Cambia qualcosa nel tuo modo di interpretare il ruolo, per le diverse caratteristiche in fase di costruzione?

“Per quanto riguarda i miei compiti le cose cambiano relativamente, ma come squadra abbiamo probabilmente trovato un maggiore equilibrio e ciò apporta benefici all’intero collettivo”

Nel derby di domenica si è visto probabilmente il miglior Sorrento della stagione, con la squadra che è riuscita a sbloccare subito la partita, chiudendola virtualmente già dopo 18 minuti. Segno di una squadra che sta crescendo, imponendosi con sempre maggiore autorevolezza.

“Sono d’accordo, la squadra è indubbiamente in crescita anche se ho visto un Positano molto più in difficoltà rispetto alla squadra che ci creò più di qualche grattacapo nella scorsa stagione. Bisogna restare sempre con i piedi ben piantati a terra, perché ci sono tante squadre ben attrezzate che contro di noi faranno a prescindere la partita della vita”

Sabato pomeriggio si va a far visita alla matricola Picciola, 9 punti raccolti finora ed un fortino interno violato soltanto dal Nola. Che partita ti aspetti?

“Sarà una partita molto dura, perché saremo costretti a giocare su un campo dove si fa fatica ad esprimersi con fluidità. I loro calciatori sono ovviamente abituati allo sterrato, e dovremo lottare con grinta e tenacia per conquistare l’intera posta in palio”.

L’ultimo week-end ha portato in dote il sorpasso sull’Ebolitana e la vetta distante soltanto 1 punto dal sorprendente Cervinara. Una striscia positiva di 3 vittorie consecutive che ha permesso alla squadra di lavorare con ulteriore entusiasmo in vista del prossimo impegno.

“Al di là della classifica, dobbiamo guardare soltanto a noi stessi perché c’è tanto ancora da migliorare. Dobbiamo proseguire sulla strada del lavoro e dell’umiltà perché solo in questo modo si possono raggiungere traguardi importanti”

Exit mobile version