Si è appena conclusa la Settimana Santa con i tradizionali riti delle processioni. Le polemiche però non si smorzano.
Questa volta ad evidenziare le criticità emerse ci ha pensato per primo Lello Somma (un passato come volontario nel nucleo cittadino di Protezione civile) che ha postato il video che vi proponiamo ed alcune foto che riprendono il passaggio della Processione “rossa” di Trinità. Dalle immagini emerge la totale assenza di un minimo di servizio d’ordine in coda al corteo. Ironia della sorte tra i partecipanti vi erano anche esponenti dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino, accompagnati dallo stendardo del Municipio.
Video e foto sono state prontamente riprese da Giuseppe Coppola (Peppe 105), per anni a capo del Nucleo di Protezione civile che si è lasciato andare ad un duro sfogo, arrivando a richiedere la rimozione degli attuali responsabili di P.C.. Queste le parole di Coppola.
Male anzi Malissimo!
Piano di Sorrento Sicurezza? Totale assenza della Protezione Civile Comunale e dei propri Responsabili e del gruppo della Croce Rossa che occupa la nostra sede.Anche se il Sindaco vi fa i complimenti per le processioni, sapete benissimo che avete violato le procedure di protocollo e sicurezza, bisogna rispettare le regole, la sicurezza dei cittadini non va improvvisata, cari amici a ogni organo spetta la propria competenza. Spero che Il Sindaco e l’assessore alla Protezione Civile provvedano immediatamente per le dimissioni dei dirigenti del nucleo operativo di Protezione Civile , ( Ormai Fuori controllo ) sperando in una ricostruzione di un nuovo e attivo gruppo idoneo alla sicurezza dei nostri Cittadini.
Ma su questo a Piano di Sorrento come in tutta la Penisola c’è molto da lavorare.
Peppe Coppola fa anche sapere che…
In ogni caso a giorni presenterò a protocollo un dettagliato Verbale con relative immagini di queste serate.
Commenti
2 risposte a “Processioni & Polemiche/ “Sicurezza zero responsabili a casa” (VIDEO)”
Buona Pasqua , articolo perfetto niente che possa contraddire il nostro bravo e amico giornalista anche se odiato perchè mette in risalto sempre la verità , Ecco con un po di pazienza in questi giorni movimentati ho controllato notte e giorno l’andamento dei controlli e della sicurezza durante le Processioni, anche lanciando preventivamente un allerta Sicurezza per il grande flusso di gente in Penisola Sorrentina, l’allarme era ancora più accentuato anche perchè il Comando di polizia Municipale non disponeva di uomini per sopperire a questo tipo di manifestazioni, anche se hanno cercato si tamponare con un gruppetto di radioamatori violando le norme sulla sicurezza, perchè come ben sapete questi uomini indispensabili e importantissimi ( ringrazio il Presidente Giuseppe Buonocore ) durante le grandi Emergenze… Ma sicuramente non addetti alla viabilità….e cosi non va!
Un bravo perchè lo meritano tutto va ai Motociclisti della Polizia Municipale …Che io ho definito.. .. ” Gli ultimi dei Mohicani ”
chiudo precisando ancora una volta che non ho nessuno INTERESSE per quanto riguarda la parte Politica e Operativa della Protezione Civile e non ho niente contro l’attuale Amministrazione del Sindaco Iaccarino … Posso solo contestare le promesse non mantenute fatte durante la campagna elettorale e dopo, sulla Sicurezza della Città.
Perdonatemi ma per me visto anche i tempi che corrono la SICUREZZA per i Cittadini in una Amministrazione viene al PRIMO POSTO… Buona e serena giornata Charly 57
P.s Rinnovo l’Allerta Sicurezza per quanto riguarda i Furti, visto che durante questi giorni della settimana santa da piano di Sorrento sono scomparse diverse Bici elettriche e motorini
Chiacchericco dopo le processioni