Processo assenteisti: depone Ruggiero ed in aula è baraonda

C’era tanta attesa ieri mattina al Tribunale di Torre Annunziata per la prevista deposizione dell’ex Sindaco Giovanni Ruggiero, chiamato a testimoniare nel cosiddetto “Processo assenteisti”, il procedimento che vede come imputati otto dipendenti del Comune di Piano di Sorrento.
La testimonianza, però, è stata interrotta da un inatteso fuori programma, inscenato da una donna presente tra il pubblico che all’improvviso è andata in escandescenza cominciando ad inveire contro uno degli avvocati difensori, per motivi ancora tutti da chiarire, il tutto sotto lo sguardo attonito dell’ex Primo cittadino.
Il Presidente del Collegio si è visto così costretto a sospendere l’udienza ed a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine che sono riuscite a riportare la calma in aula ed a consentire la ripresa del processo e della deposizione di Ruggiero.
L’ex Sindaco è stato a lungo ascoltato in merito alle accuse che vengono mosse al dipendente Luigi Carotenuto, tuttavia dalla testimonianza di ieri non appare siano stati portati elementi particolarmente utili né a sostegno della tesi accusatoria, né di quella difensiva.
Exit mobile version