Referendum, ecco chi può votare da casa

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 4 dicembre 2016, gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nel proprio domicilio.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, fra martedi 25 ottobre e lunedi 14 novembre 2016, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L.

Le richieste per le visite mediche dovranno pervenire, per iscritto, all’ USL NA3 SUD Distretto Sanitario 59 UNITA’OPERATIVA MEDICINA LEGALE ED INVALIDI CIVILI – Via M. Lauro 1 SANT’ AGNELLO.  per informazioni telefonare al N°0815331402 E-mail: ds59@aslnapoli3sud.it

Exit mobile version