I teli traslucidi e la tenda ombreggiante sul versante di piazza Tasso sono stati rimossi spontaneamente dalla società che gestisce il Bar Syrenuse. Motivo per il quale il Comune di Sorrento, ha accolto la richiesta della proprietà dell’attività nel cuore di Sorrento, riammettendola ad usufruire della concessione temporanea di suolo pubblico. Tra le motivazioni, anche la salvaguardia del profilo occupazionale.
Pace fatta? Sì e no. Anche perchè resta un ricorso contro il parere negativo della Sovrintendenza, cui la società non intende rinunciare.
Il tutto inizia pochi giorni fa, quando il Bar Syrenuse è destinatario di un provvedimento del dirigente Donato Sarno per aver utilizzato, nell’area comunale oggetto di concessione temporanea, di coperture vietate. In particolare, teli avvolgibili traslucidi e tende ombreggianti. Provvedimento che prevede, tra l’altro, la revoca della concessione.
L’indomani, la società che gestisce il Bar Syrenuse, spontaneamente, e in autonomia, rimuove i teli traslucidi e la tenda ombreggiante di piazza Tasso, e fa presente, invece, che le tende ombreggianti applicate sulla balconata sul lato “Vallone” e sul lato di via Sant’Antonino possono essere utilizzate perchè autorizzate e non “ricomprese nel parere di non compatibilità rilasciato dalla Soprintendenza”.
Considerazioni “accolte” dal Comune, che revoca così l’ordinanza e riammette il Bar Syrenuse ad usufruire del suolo pubblico.