Rione Marano in festa: messe e processione per la Madonna di Lourdes

Festa al rione Marano: si celebra oggi la “Beata Vergine di Lourdes”, alla quale è dedicata la locale comunità parrocchiale.

Alle 11, l’arcivescovo Francesco Alfano presiederà la celebrazione eucaristica alla presenza di ammalati e operatori sanitari: ricade oggi, infatti, anche la Giornata mondiale del Malato.

Alle 18, altra messa con processione lungo le strade del rione: via Capasso, piazza Lauro, via Marziale, via degli Aranci, viale Montariello, vicoletto “Cacace”, corso Italia e rientro in chiesa.

Limitatamente alla fiaccolata, è stata emessa un’ordinanza anti-traffico: il corteo religioso potrà occupare solo una parte di carreggiata lungo corso Italia e via degli Aranci. Sulle restanti strade, è istituito il divieto di transito veicolare, limitatamente al passaggio della processione.

La festa al rione Marano prosegue domani, 12 febbraio: alle 19, serata di fraternità, animata dai gruppi “Giovanissimi”, con estrazione della pesca di beneficenza (è ancora possibile, acquistare un biglietto)