Russo (Fi): “Emergenza incendi, ma De Luca va da Renzi per presentazione libro”

“Un nuovo violentissimo attacco concentrico ha stretto nella morsa del fuoco oggi la Campania. Tuttavia il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, proprio mentre la terra brucia, trova il tempo per partecipare alla presentazione del libro di Matteo Renzi”. Lo scrive su Facebook Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.
“Come si fa a non capire che le nostre comunità sono sfinite, atterrite sotto la sferza del fuoco, un fuoco alimentato da un disegno criminale che sta distruggendo ettari ed ettari di regione e rispetto a cui occorre un impegno h24 delle istituzioni del territorio. I danni alla salute pubblica sono sconfinati, i cittadini campani non si meritano un governo regionale ed un governo nazionale così miopi. Dov’è il ministro della Difesa Pinotti e il suo collega agli Interni Minniti? Ciò che si vede è soltanto una classe politica di governo distratta, che piuttosto che rimboccarsi le maniche si perde in narcisistiche discussioni da salotto letterario”, accusa Russo.
“Il buonsenso avrebbe dovuto suggerire a Renzi di rinviare la presentazione del suo libro a Napoli e di rinviare anche la sua visita agli Scavi di Pompei, perché tutto ciò sa di negazionismo. C’è un’emergenza in atto e Renzi dovrebbe dar conto dello smantellamento del Corpo forestale del Stato e del depotenziamento della Protezione civile”, rincara Russo.
“Quanto a De Luca – conclude-, la sua presenza accanto al leader del partito, inopportuna quanto stucchevole, offre la cifra di quanta attenzione stia destinando agli incendi di queste ore, un’attenzione assolutamente insufficiente se gli consente anche di far politica e salotto”, conclude Russo.