Sagristani a Don Natale ” Grande parroco, benvenuto a Don Francesco”

Il cambio di parroco nella chiesa patronale di S.Agnello ha registrato l’intervento del primo cittadino Piergiorgio Sagristani che, tramite un post pubblicato su facebook, ha salutato il parroco dimissionario Don Natale Pane  e rivolto gli auguri al nuovo, Don Francesco Iaccarino, che lascia la parrocchia di Mortora a Piano di Sorrento.

“Porgo un deferente ed emozionato saluto al nostro amatissimo parroco  Don Natale Pane che per 19 anni è stato la guida spirituale della chiesa patronale – ha scritto il Sindaco – .

“Guardate i frutti e riconoscete l’albero” è stato detto nel Vangelo. E Don Natale ha fatto maturare tantissimi frutti grazie al suo impegno pastorale, soprattutto nelle giovani generazioni.

Nel corso di questi anni si è consolidata una collaborazione istituzionale feconda ed una personale amicizia che mi ha fatto apprezzare le molteplici qualità di Don Natale.

Oggi arriva nella nostra comunità una nuova guida. A Don Francesco Iaccarino formulo a nome dell’intera cittadina i migliori auguri, affinchè possa continuare l’opera meritoria di Don Natale ed al tempo stesso arricchirci della sua personale esperienza pastorale maturata nel corso degli anni  e che lo ha reso un punto di riferimento importante per le comunità in cui ha operato – e concludendo ha detto –  A tutti i parrocchiani, a tutti i cittadini, rivolgo  l’invito a collaborare per il bene comune”.

 

Exit mobile version