Scuole al freddo: problemi in tre plessi

Brutta sorpresa per gli alunni delle scuole di Piano di Sorrento al rientro dopo le vacanze; nella giornata di ieri infatti si sono segnalati diverse disfunzioni agli impianti di riscaldamento.

Problemi al plesso dei Colli di San Pietro dove la caldaia, a causa delle temperature rigide, continua ad andare in blocco e necessita di continui interventi. Più complessa appare invece la situazione alla scuola media di Trinità, dove oltre ai problemi alla caldaia ormai vetusta, si segnalano disfunzione anche ai radiatori di un paio di aule. Stessa problematica, quella dei radiatori al plesso della materna “Alice” di via Carlo Amalfi.

Dal Comune fanno sapere che si sta cercando di ovviare mediante interventi di somma urgenza per ripristinare la funzionalità degli impianti.

“Le classi sono state comunque riscaldate – ha precisato il Sindaco Vincenzo Iaccarino – in quanto le abbiamo dotate di stufe. In ogni caso gli uffici sono a lavoro e massimo in un paio di giorni tutto tornerà alla normalità”.

Intanto sui social diverse mamme segnalano il loro disappunto per quanto accaduto, emblematico il commento di una di loro nel gruppo sei di Piano di Sorrento: “Se sei di Piano di Sorrento ti puzzi di freddo nelle scuole”.