Scuole al freddo/ Altro che “stronzate”, gli uffici smentiscono Mario Russo

Le scuole erano fredde: lo dice anche il Comune

Alcune scuole “… hanno evidenziato l’aggravarsi di alcune criticità anche a seguito della riapertura post vacanze natalizie, per cui necessitano interventi urgenti per garantire la praticabilità degli istituti scolastici, che presentano alcuni ambienti eccessivamente freddi” ed ancora “l’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento, in questi giorni, ha segnalato il malfunzionamento di alcuni elementi degli impianti di riscaldamento siti presso i seguenti edifici scolastici comunali: Scuola Media “M.Massa” in loc. Trinità e Scuola dell’Infanzia “Alice” in via C. Amalfi”.

Per finire, come se non bastasse: “…nello specifico, a seguito di sopralluogo congiunto in uno alla ditta affidataria del servizio di manutenzione ordinaria, gestione ed esercizio degli impianti termici “GLOBAL ENERGIE s.r.l.” si è rilevato che necessita, con urgenza, sostituire n° 2 ventilconvettori nel plesso scolastico Scuola Media Michele Massa in Via Gennaro Maresca e n° 2 piastre/corpi radianti nella scuola materna “Alice” in Via Carlo Amalfi”.
Il tutto per un costo di circa mille e seicento euro.

A scrivere tutto ciò questa volta non è stato il popolare Salvatore Russo, bensì il Funzionario del settore Lavori Pubblici e Manutenzione ingegner Graziano Maresca.

Nella giornata di ieri, infatti, all’albo pretorio on line del Comune è stata pubblicata questa determinazione, a firma proprio dell’ingegner Maresca. Con l’atto si è provveduto all’acquisto urgente di quattro nuovi elementi dell’impianto termico. Non solo, nel corpo della determina è stato indicato che già con nota-fax del 10 gennaio scorso gli uffici avevano avviato un’indagine “…volta ad identificare le soluzioni presenti sul mercato per individuare la platea dei potenziali affidatari richiedendo migliore offerta per la fornitura di seguito descritta”.

Smentiti sia il Sindaco Iaccarino che il Presidente Russo

In pratica il 10 gennaio del 2017 al Comune avevano già preso atto del cattivo funzionamento di alcuni elementi presenti nelle scuole. Tuttavia il giorno dopo, il Sindaco Vincenzo Iaccarino aveva comunicato che tutto funzionava regolarmente. L’annuncio era stato dato con un post su facebook che faceva seguito ad un sopralluogo effettuato nelle scuole in Compagnia del Presidente del Consiglio comunale Mario Russo.

Il post rasserenante di Iaccarino, provocò diverse reazioni, tra le quali quella proprio di  Salvatore Russo che tra l’altro invece evidenziò l’esistenza “…di due erogatori a Trinità in due classi che non funzionano”.

Piccata a quel punto fu la replica del Presidente Mario Russo“Ma da dove attinge queste stronzate”.

Oggi, a distanza di qualche giorno, arriva la verità: non era di certo Salvatore Russo a scrivere “stronzate”.

A questo punto sorge legittimo un dubbio: che accidenti avranno verificato nel loro sopralluogo nelle scuole il Sindaco Iaccarino ed il Presidente Russo?

 

Exit mobile version