Arricchire la segnaletica stradale di Massa Lubrense con indicazioni in inglese.
E’ questa la simpatica e valida proposta che la “Consigliera” comunale Serena Vinaccia ha lanciato per innalzare la qualità dell’ offerta turistica del proprio comune.
L’ idea pare sia stata sposata dai responsabili della Polizia Municipale e presto – sia pure ad autunno inoltrato – potrebbe cominciare a dare i suoi frutti.
A dare la notizia è stata la stessa esponente della Lista “Insieme per Massa” che, sul suo profilo facebook ha pubblicato il seguente post:
SEGNALETICA STRADALE PER STRANIERI!
“Nuova segnaletica in lingua inglese ad accesso delle stradine comunali e vicinali, in particolare a via Gesina, Deserto, Montecorbo, Arolella e via C. Colombo, che aiuterà gli stranieri a trovare un’alternativa alle indicazioni date dal navigatore. Una soluzione che potrebbe ovviare i disagi dovuti a macchine di non residenti che su suggerimento del navigatore,per raggiungere determinate zone del nostro comune, si incastrano lungo il tragitto! Un ringraziamento va al comandante della polizia municipale di Massa Lubrense, Dottoressa Rossella Russo e il vice comandate Carlo Fabiano che su mia segnalazione hanno dato un riscontro immediato”.
Al di là dei possibili benefici per Massa Lubrense, l’ idea potrebbe essere sposata anche da altri comuni ad alta vocazione turistica della zona.