Sorrento in arte. All’azienda di soggiorno una mostra di artisti della Penisola

Si terrà presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo Sorrento/Sant’Agnello, dal 14 al 28 settembre, la “1^ Manifestazione Sorrento in Arte”, una mostra per diffondere l’arte pittorica in penisola.

Quello che cercheranno di mettere su tela i pittori che sono quasi tutti originari delle costiera sorrentina, uno solo viene dalla città di Partenope, è una pittura che rappresenta impressionismo, verismo, informale e concettuale.
Chi si cimenterà in questa mostra sono: Aiello G, Aprea D, Capurro M, Cetani M R, Cetani P, Costa L, Costagliola S, Cuccaro F S, Fioretti P, Gargiulo L, Iaccarino R, Iaccarino T, Miccio F e Spasiano A.
A mettere su questa manifestazione pittorica è Raffaele Iaccarino che senza alcun patrocinio, con le sue sole forze e l’aiuto di qualche amico pittore, si è calato in questa mostra per far conoscere e diffondere questa arte pittorica. Lo scopo non solo dello stesso Iaccarino, ma pensiamo anche degli altri pittori, o di chi ne condivide l’idea, è quello di far si che il comune gli dia la possibilità di offrirgli una sede. Ma in special modo quello di mettere su un gruppo di pazzi sognatori disposti a condividere la passione per la pittura, come ha fatto con gli amici delle fotografia. Infatti egli ha messo su il FotoClub “Terra delle Syrene” con questi suoi amici, il cui scopo è prima di tutto partecipare, poi di organizzare delle mostre o anche degli eventi, discussioni, corsi e seminari, ed ora lo vuole attuare per quel che riguarda la pittura e tutto quello che le gira intorno.
Insomma come è partito con le foto, e sta avendo successo, così si è imbarcato su questa nave la cui prua e volta a solcare lo stesso mare che ha solcato con i suoi amici, e ne sono tanti, per le foto.

GISPA

Exit mobile version