Il Sorrento Footgolf riparte sotto il segno di capitan Parlato

Riparte la stagione di Footgolf per il nostro Sorrento. Sabato e domenica la compagine rossonera ha preso parte alla prima tappa del campionato nazionale, sia nel torneo a coppie, schierandone quattro, che nel torneo individuale, con 11 atleti presenti.

Riparte sotto il segno di Capitan Parlato, che dopo una pessima prova nel torneo a coppie, ed una notte passata tra ghiaccio e pomate antidolorifiche, riesce in un mini miracolo sportivo, segnando un punteggio finale di -6. Punteggio che lo porta a sfiorare la vittoria e chiudere con un onorevole sesto posto assoluto. Punteggio che permette anche al Sorrento Footgolf di strappare un ottimo nono posto nella classifica a squadre.

Campo molto tecnico, quello del Rimini Verucchio Golf Club, pieno di insidie, con bunker, laghetti e corsi d’acqua un po’ ovunque.

La vittoria nel torneo individuale è andata ad Ivan Muzzin, di Footgolf Pordenone, che ha trionfato con il punteggio di -8, avendo la meglio su Francesco Rossi, di Footgolf Rimini, e su Marco Esposito, di Lazio Footgolf nonché vecchia conoscenza del Sorrento, anche loro hanno chiuso a -8, grazie al miglior punteggio nelle ultime 9 buche.

A completare il trio che ha portato punti al Sorrento, Luca Paladino, e Raffale “Lelè” De Gennaro, che hanno chiuso rispettivamente in par e con +1.

Soddisfatto capitan Parlato sia per la propria che per la prestazione di squadra: “Ho giocato bene – ha spiegato -, la gamba andava e cosa che non deve mancare, la fortuna è stata dalla mia. Siamo riusciti ad entrare nelle prime dieci, classificandoci davanti a vere e proprie corazzate quali Motta, che secondo me insieme a Treviso è la più forte, Roma, Livorno e Brianza”.

Contento il presidente Schisano: “Sono felice per la buona prestazione di Peppe (Parlato ndr) e questo deve essere di stimolo per tutti noi”.

Per la cronaca il torneo a coppie è stato vinto dalla coppia ligure, Salvatore Cannella e Roberto Puliga, tesserati per il Bitta Footgolf Team.
Il prossimo appuntamento è per il campionato interregionale, il 9 Aprile, a Monterosi, al Golf Club Terra dei Consoli, vicino Roma.

Sorrento Footgolf come al solito proverà a giocarsela. Stay Tuned.

Gennaro Esposito

Exit mobile version