A Sorrento è già Natale

Una terra magica, capace di ammaliare e stupire, ma soprattutto capace di saltare dal periodo estivo a quello natalizio nel giro di una notte.

Ai cittadini di Sorrento spetta uno risveglio particolare. Se vi siete coricati, convinti di vivere gli ultimi caldi giorni di fine estate, all’ alba di domani vi troverete avvolti in una calda e ansiolitica atmosfera natalizia.
Ebbene si, perche i lavori di allestimenti degli addobbi natalizi hanno avuto inizio nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, superando anche il record dell’ anno precedente che vedeva come data d’ inizio dei lavori il 28 Ottobre.
Anche quest’ anno, a causa di questa precoce organizzazione natalizia, viene a mancare il rispetto verso le celebrazioni del 2 Novembre che richiederebbe un minimo di compostezza anche da parte delle autorità cittadine.
Sorge spontanea una domanda. E’ davvero necessario, addobbare la città sorrentina in tema natalizio con un così largo anticipo?
Quanto meno, ci si augura che tutta questa atmosfera natalizia in eccesso possa davvero rendere speciale il Natale dei cittadini.

Maria Pane


Commenti

Una risposta a “A Sorrento è già Natale”

  1. Umberto Albano

    Semplicemente assurdo, mentre ancora andiamo al mare, si installano già le luminarie di Natale. Potremmo addirittura lasciarle per sempre, eviteremmo i costi di smontaggio e rimontaggio !!!!!!

Exit mobile version