Sorrento. Intenzioni di voto rilevate da Noto Sondaggi: Coppola avanti

Riportiamo di seguito l’ultimo rilevamento sulle intenzioni di voto per le prossime elezioni amministrative di Sorrento del 20 e 21 settembre.

Il sondaggio è a cura della Noto Sondaggi. anzitutto i dati confermano, al momento, l’ipotesi del ballottaggio tra Massimo Coppola e Mario Gargiulo come l’ipotesi più probabile al primo turno. Inoltre, a poco più di 15 giorni dal voto indicano la buona performance  del candidato sindaco Massimo Coppola dato in testa e sostenuto da quattro liste, seguito da Mario Gargiulo che di liste  ne ha cinque, Marco Fiorentino con due liste e Francesco Gargiulo con una sola.

Il rilevamento, poi, propone al campione attenzionato l’ipotesi di voto tra i due candidati in pole position e l’esito attesta che al momento Massimo Coppola ha maggiori possibilità di arrivare primo e vincere la competizione.

 

Mancano ancora due settimane al voto e quello del sondaggio è un indicatore di tendenza che fotografa la situazione al momento tra gli elettori intervistati. Dopo i riquadri in cui sono riportati i dati del sondaggio, segue l’informativa sulla metodologia adottata dalla Noto Sondaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA INFORMATIVA

Committente

Agorà

Universo di riferimento

  • Cittadini maggiorenni residenti a Sorrento.

Numerosità campionaria

  • 1000 elettori, rappresentativi per sesso ed età della popolazione adulta residente nel Comune.

Margine di errore (livello di affidabilità 95%)

  • +/- 3.3%

Metodo di raccolta delle informazioni ed elaborazione dei dati

  • Metodo di intervista: CATI
  • Tipo di questionario: strutturato
  • Elaborazione dei dati: SPSS 19.0

Realizzazione delle interviste

  • 1-3 settembre 2020
Exit mobile version