Sorrento, per un giorno capitale antimafia: premio a Maresca e Sirignano

I magistrati della Direzione distrettuale e nazionale Antimafia, Catello Maresca e Cesare Sirignano, gli ambientalisti Maria Grazia Francescato, Gianni Tamino e Michele Boato, l’urbanista Edoardo Salzano, la giornalista Rai Angela Caponnetto, il ricercatore del CNR Giorgio Budillon, l’economista Luigi Piccioni, i maestri e produttori del panificio Cuti di Rogliano Calabro, sono i premiati della VI edizione del Premio internazionale di ecologia Verde Ambiente. Una menzione speciale sarà assegnata a Ciro Corona, della Cooperativa Sociale (R)Esistenza di Scampia – Napoli.

Il riconoscimento internazionale sarà assegnato alla Repubblica di Slovenia, e consegnato all’Ambasciatore Bogdan Benko, per il costante impegno in difesa del territorio e per la protezione del Mare Adriatico.

La cerimonia si svolgerà a Sorrento il giorno 1 Novembre alle ore 10, nella splendida cornice di Villa Fiorentino della Fondazione Sorrento e sarà introdotta dagli interventi di Gaetano Milano, Rosario Fiorentino, Antonio Esposito e Guido Pollice.

Exit mobile version