Tempo, autenticità, bellezza e incontro: sono le quattro tematiche che costituiscono il filo conduttore del concerto degli “Hopemusic”, in cartellone venerdì 13 luglio, alle 19:30 a Sorrento.
Decisamente suggestiva la location: piazza della Vittoria (cosiddetto “Monumento”), la terrazza che sovrasta spiaggia San Francesco, con affaccio sullo scenario da cartolina del Golfo di Napoli.
Note e parole che accompagnano lo spettacolo del sole che tramonta, “immergendosi” nel mare.
Consolidata la formula: gli Hopemusic, oltre a presentare il loro primo album “Qualcosa che non sia raro”, propongono una “catechesi in forma di concerto”: cover e pezzi originali, commenti ed immagini, diventano tante piccole tracce che permettono al pubblico di rimettersi in ascolto della bellezza della vita, del cuore dell’uomo, dell’amore di Dio.
Per il Natale 2011 (riproponendolo anche nel 2012), ha presentato “Christmas Carol”, un affascinante viaggio tra parole, musica ed immagini, che ripercorre i punti salienti della omonima fiaba di Dickens. Il 15 marzo 2014, nell’Auditorium “Don Luigi Verde” della Parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” in Sorrento (Na), esattamente sei anni dopo il loro debutto, gli Hopemusic hanno presentato il loro primo album, “Qualcosa che non sia raro”. Nel 2017 il gruppo ha accompagnato le varie tappe del percorso di presentazione del romanzo psicologico del Dott. Giovanni De Gregorio, dal titolo “Ed io ti cercai”.
Qui di seguito una piccola anteprima di un brano che sarà proposto live nell’appuntamento di venerdì ore 19:30 a piazza della Vittoria. Si tratta di una traccia, il cui testo è curato da Antonino Minieri, parroco della comunità di Nostra Signora di Lourdes a Sorrento, con musica di Filippo Avellino.