Tensostruttura, al via i lavori

 

 

Per la città di Sant’ Agnello, lo sport è sempre stato al centro dell’ interesse collettivo. A dimostrazione di ciò, recentemente sono stati adottati alcuni provvedimenti e migliorie delle strutture adibite alle pratiche sportive.

L’ultimo in ordine cronologico è l’ intervento che  interesserà  la tensostruttura in viale dei Pini. Più precisamente, l’ intervento in questione consiste nella sostituzione dell’ intero telo che formava la struttura. Il vecchio telo, ormai datato (vanta circa 30 anni di servizio),  presenta  danni  strutturali importanti dovuti alle intemperie. IL deteriorarsi della tensostruttura ha avuto un impatto non indifferente sulle attività sportive organizzate.  In alcune occasioni si è reso necessario dover sospendere o peggio ancora rimandare gare ed allenamenti poiché la pioggia che permeava la struttura, rendeva  pericoloso per gli atleti praticare le attività previste.

Inoltre le infiltrazioni d’ acqua ha provocato il comparire di funghi nocivi per la salute. Dopo un primo controllo per accertarsi che non fosse possibile un’ intervento di igienizzazione, si è deciso di provvedere con la sostituzione del  telo. L’ intervento che avverrà tra l’ ultima settimana di marzo e la prima di aprile, comporterà la sospensione di tutte le attività sportive per almeno 3 giorni. IL nuovo telo misurerà  50 m per 20 m .

La gara  d’ appalto ha visto  presentarsi  5 operatori: 3 di questi hanno presentato un progetto. La proposta vincente è stata presentata dalla ditta ‘Clastilo’ che si è aggiudicato il progetto presentando un ribasso del 13% su prezzo.

Il rifacimento della tensostruttura si inserisce perfettamente nel programma dell’ amministrazione che pone il cittadino e i giovani al centro di tutto. Migliorare la tensostruttura significa restituire un contesto adatto alla pratica sportiva-  Sono queste le parole del sindaco Piergiorgio Sagristani, che ben si accompagnano alle dichiarazioni del delegato allo sport Attilio Massa che da sempre si è speso a favore dello sport  e del suo valore.’Questo intervento  va a completare un rifacimento di tutti gli impianti per garantire un servizio migliore a tutte le associazioni che praticano lo sport sul territorio e per i cittadini che ne fanno utilizzo’-  Grazie al suo impegno, nel 2016 c’è è stato un intervento di sostituzione del manto erboso nel campo in Via Zancani e inoltre, in data 30 Aprile, aprirà un parco a Sant’ Agnello  completo di un campo di street basket e pallavolo .

Maria Pane