Antonio Elefante

Ufficio tecnico: decide l’ingegner Elefante

Si è conclusa come nelle previsioni della vigilia la cosiddetta “Operazione Elefante”, la strategia messa in capo dall’ex Ingegnere Capo del Comune di Piano di Sorrento, finalizzata a trovare un assetto definitivo alle problematiche dell’Ufficio Tecnico.

Antonio Elefante aveva lanciato l’ultimatum al Sindaco Vincenzo Iaccarino pochi giorni fa dalle pagine di Facebook, “ordinando”: di retrocedere il geometra Dario Pappalardo, dopo che per un mese e mezzo aveva guidato per l’intero ufficio tecnico; “riabilitare”  l’Ingegner Graziano Maresca ma limitandolo nel contenpo alla sola  direzione dei Lavori Pubblici e soprattutto promuovere all’Urbanistica e condono il geometra Michele Amodio, da sempre a lui vicino e con il quale è indagato nella vicenda relativa ai capannoni della PIEMME.

A quel punto all’Amministrazione non è rimasto altro da fare che “obbedire”, così Iaccarino lunedì mattina ha provveduto a firmare i relativi decreti. Tutto invariato negli altri settori, invece, compreso la conferma del dottor Giacomo Giuliano, marito dell’Assessore Rosa Russo a vice-Segretario.

Nella serata di ieri è arrivata poi, la benedizione proprio dell’ingegner Elefante che ha così commentato: ” Ho letto con piacere che amministrazione comunale di Piano e per essa il Sindaco ha emesso il decreto di assegnazione delle posizioni organizzative (dirigenti) e quindi dato anche assetto definitivo allo Ufficio Tecnico.
Il risultato lo ritengo soddisfacente per aver scelto due figure competenti . Sopratutto siamo soddisfatti della soluzione adottata per il settore edilizia privata etc.. con un funzionario più equilibrato e aperto alle esigenze della città
. Altrettanto per i lavori pubblici dove l ingegnere nominato avra occasione di dimostrare ( si spera) il proprio valore aprendo così una nuova stagione..
Complimenti al sindaco e alla sua testarda perseveranza che ci si augura possa portare finalmente speranza e risultati visibili sul territorio”.

Reggerà la tregua “imposta” dall’ingegner Antonio Elefante?