“Un libro per i terremotati”, ma l’associazione non ha più una sede

Mentre aderisce alla meritevole campagna nazionale “Ponti di storie per la terra che trema”, il presidio “Nati per leggere Penisola sorrentina” continua ad operare senza una sede istituzionale. Una carenza emblematica in un territorio dove la “cultura” dovrebbe essere in cima all’agenda di chi l’amministra. Il grido d’allarme, lanciato 5 mesi fa, sembra essere rimasto praticamente inascoltato.
Intanto, per ovviare alla problematica, il sodalizio opera in “comodato d’uso gratuito” presso librerie e locali improvvisati, messi a disposizione dai volontari.

Come nel caso dell’adesione a “Ponti di storie per la terra che trema”, campagna nazionale a favore delle popolazioni vittime del sisma del 24 agosto 2016, che svilupperà diverse linee d’azione tra cui la costituzione delle Biblioteche in campo, piccoli scaffali che saranno allestiti presso i nuclei abitativi provvisori.
Nati per Leggere aderisce, raccogliendo libri NUOVI per la fascia 0-6 anni.
Lo scatolo per raccogliere le donazioni, infatti, è allestito alla Libreria Tasso.

“Ringraziamo Stefano e Angela (libreria Tasso, ndr) per aver aperto le porte della loro ‘casa’ a quest’iniziativa” spiegano dall’associazione. (giuseppe damiano)

Exit mobile version