Vincenzo Iaccarino si adegua: Gennaro Izzo torna al Comune

Ora è ufficiale: a darne la notizia è anche il sito di informazione Politica in Penisola diretto da Vincenzo Califano: il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ha comunicato che il dottor Gennaro Izzo dal 1° gennaio 2017 dovrà lasciare il ruolo di coordinatore del Piano Sociale di Zona per rientrare alle sue mansioni presso il Comune carottese.

Si tratta di un normale provvedimento di richiamo di un dipendente distaccato per 10 anni da parte del Comune che torna a ricoprire la funzione per cui è stato assunto – ha spiegato Iaccarinotoccherà anche agli altri Comuni farsi carico di certi oneri mentre si sta discutendo di una possibile nuova organizzazione del servizio. E poi anche le direttive ANAC impongono una rotazione del personale. Nessun caso, ordinaria amministrazione“.

Una singolare coincidenza: la nota del Primo cittadino di Piano di Sorrento è stata adottata all’indomani della pubblicazione in esclusiva, da parte della nostra testata, della lettera con cui il Segretario generale, Michele Ferraro, aveva fatto presente allo stesso Sindaco, ai componenti della Giunta ed ai funzionari dei settori personale, servizi sociale ed economico che il distacco di Izzo non era legittimo.

La lettera del dottor Ferraro era datata 24 ottobre, il nostro articolo è stato pubblicato ventuno giorni dopo, il 15 novembre; la nota del Sindaco è stata resa nota nella serata del 15 novembre, dapprima dal sito Positano news: quasi 22 giorni dopo la lettera del Segretario ed un giorno dopo il nostro articolo.

Quando si dice le coincidenze della vita!

Exit mobile version