XII Biennale di Roma.

 

E’ alle ore 19:00 del 20 gennaio scorso che le Sale del Bramante, a Piazza del Popolo, hanno ospitato la XII Biennale di Roma.

Una moltitudine di persone ha così presenziato all’inaugurazione della mostra patrocinata da Roma Capitale che ospita le opere di ben 120 artisti di calibro internazionale e che sarà visitabile sino al prossimo 29 gennaio.

A tagliare il nastro inaugurale è stato il Presidente del CIAC, Giuseppe Chiovaro, organizzatore del tutto che ha letto a quanti hanno presenziato all’evento i messaggi di auguri inviati dalla Presidente della Camera Laura Boldrini e dalla Santa Sede.

L’esposizione che consta di una selezione operata su ben 120 lavori artistici è ad ingresso gratuito e visitabile tutti i giorni. Tra le tele in mostra vi sono anche le opere degli artisti selezionati a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, ovvero Stelvio Gambardella, Carla De Gregorio, Dino Maccino, Anna Russo e Letizia Caiazzo, artista nonché Presidente dell’Associazione Ars Harmonia Mundi.

A scegliere i più meritevoli sarà la Commissione centrale della Biennale rappresentata dai pittori Ennio Calabria e Antonio Tamburro, dalla critica d’arte Mara Ferloni, dall’architetto Erica Tollot, dal Prof. Giuseppe Ginnantonio, dalla giornalista Antonella D’Onofrio e Daniela Kleshinsky. Soltanto dodici saranno premiati in qualità di migliori al Campidoglio nel prossimo maggio con tanto di collettiva in loro onore.

Tali opere non hanno lasciato indifferenti gli addetti al settore che si sono congratulati con la Giuria per le opere scelte. Anche Letizia Caiazzo si è distinta con l’opera “Terra”: del resto, la sua Digital Art è ormai riconosciuta in ambito internazionale.