ZTL Marina di Cassano/ La spunta Sagristani, il Comune di Piano di Sorrento fa marcia indietro

Incontro stamattina al Comune di Sant’Agnello

Dal prossimo primo maggio non partirà alcuna ZTL alla Marina di Cassano.

E’ questo in estrema sintesi il significato dell’incontro tenutosi in mattinata presso il Comune di Sant’Agnello tra il Sindaco Piergiorgio Sagristani ed il suo omologo carottese Vincenzo Iaccarino. Il vertice, a cui ha preso parte anche il vice-Sindaco di Piano di Sorrento Pasquale D’Aniello, era stato sollecitato proprio da Iaccarino. L’intento era quello di cercare di trovare un punto di intesa.

Le perplessità di Sagristani

Infatti, negli scorsi giorni Sagristani aveva espresso tutto il suo disappunto nei confronti di una decisione adottata a sua completa insaputa.

Ad oggi nessuna comunicazione ufficiale da parte del Comune di Piano di Sorrento. Eppure pare addirittura abbiano adottato una delibera in tal senso. Non è solo una questione, come dire di bon ton istituzionale, ma un vero e proprio atto dovuto. Io non dico che il provvedimento non poteva essere adottato, ma quanto meno andava condiviso con l’Amministrazione di Sant’Agnello.

Aveva dichiarato il Primo cittadino di Sant’Agnello che aveva messo in guardia anche l’Amministrazione Iaccarino

Noi siamo qui ad aspettare mancano ancora diversi giorni al 1° maggio. Vedremo. In caso contrario, qualora il Comune di Piano di Sorrento intenderà procedere nel suo intento ci regoleremo di conseguenza ed adotteremo i provvedimenti opportuni per tutelare i nostri cittadini. Da Amministratore di lungo corso confido sempre nel buon senso e spero che alla fine prevalga.

La marcia indietro da parte di Iaccarino

Alla fine l’invocato buon senso sembra essere prevalso, tanto è che Iaccarino e D’Aniello hanno imboccato la strada del Municipio di Sant’Agnello ed hanno chiesto udienza a Sagristani.

Così la delibera numero 36 del 6 febbraio scorso, che formalmente istituiva la ZTL a Marina di Cassano a partire dal prossimo I maggio, finisce in “congelatore”. Se ne riparlerà in seguito e comunque solo dopo che i due Comuni avranno trovato l’intesa, come chiarito dallo stesso Sagristani.

L’Amministrazione di Piano di Sorrento si è impegnata a formulare una sua proposta che riguarda sia la tempistica sia le modalità. Insieme la valuteremo e poi eventualmente si deciderà.

La conferma di questa nuova strategia arriva anche dal vice-Sindaco Pasquale D’Aniello che fa sapere che in ogni caso mancherebbe anche il via libera da parte della Prefettura.

Il giallo della foto sul profilo del Sindaco

Sagristani, da noi pungolato, ha chiarito anche il giallo della foto che lo ritrae insieme a Iaccarino ed al Presidente del Consiglio comunale di Piano di Sorrento Mario Russo. Una foto che da oggi rappresenta la nuova immagine di profilo facebook di Iaccarino.

Foto? Non abbiamo fatto nessuna foto. Tra l’altro Mario Russo non era presente all’incontro di stamattina. Probabilmente sarà una foto che risale a quando Iaccarino è stato eletto o poco dopo.

Sorride sornione Sagristani.

 

 

 

Exit mobile version